Creato da pastuweb.com
Share My Page
My Social Accounts
Account FaceBook Account LinkedIn Account Twitter Account Google Plus Account Git Hub

Saper gestire i progetti è ormai diventata una priorità. La globalizzazione, portando a confrontarsi con mercati competitivi e concorrenza agguerrita, chiede di poter produrre meglio a prezzi ridotti.

Ridurre i costi è un'esigenza che conduce alla necessità di strutture aziendali agili ed efficienti, capaci di gestire il cambiamento con la necessaria flessibilità, stando sempre ben attenti al time-to-market.

L'obiettivo è di entrare nei nuovi mercati, prima dei concorrenti e a prezzi vantaggiosi. La soddisfazione del cliente è prioritaria. Il cliente è la ragione di vita di un'azienda ed è importante saperlo gestire. Occorre capirne, in anticipo, le esigenze e stabilire con lui un rapporto maturo, instaurando delle regole, stabilendo dei punti di riferimento(benchmark), gestendo i cambiamenti ai requisiti e confrontandosi continuamente.

E' anche molto importante il team di progetto, cioè l'insieme delle persone grazie al cui lavoro quotidiano e alla professionalità è possibile realizzare i progetti più svariati. Anche queste persone, come qualsiasi stakeholder(parti interessate), hanno il loro interesse nel partecipare al progetto, che può andare dalla semplice soddisfazione professionale, al riconoscimento del proprio ruolo, a un aumento di stipendio o di livello, alla formazione su nuove tecnologie competitive.

Il lavoro del Project Manager si svolge su molto fronti diversi e comporta la capacità di mettere in campo varie abilità. Si va dall'aspetto comunicativo, alla capacità di stimare i costi, al rispetto dei tempi

Average (0 Votes)
The average rating is 0.0 stars out of 5.

Links utili di Project Management

Links utili di Project Management

Links utili di Project Management