Creato da pastuweb.com
Share My Page
My Social Accounts
Account FaceBook Account LinkedIn Account Twitter Account Google Plus Account Git Hub

Python, direi che è un linguaggio che permette di dedicarsi completamente al problema che si deve risolvere, spesso senza pensare alle istruzioni da usare e concentrandosi solo sulla ricerca della soluzione.

Python è un linguaggio di programmazione interpretato interattivo e orientato agli oggetti. Incorpora al suo interno moduli, eccezioni, tipizzazione dinamica e classi. Ha interfacce verso molte chiamate di sistema oltre che verso diversi ambienti grafici ed è estensibile in C e in C++.
E' inoltre usabile come linguaggio di configurazione e di estensione per le applicazioni che richiedono un'interfaccia programmabile.

Python è portabile, gira su Unix, su Mac, sui Pc con MS-DOS, Windows, Windows NT e OS/2.

Python è stato scritto da Guido Van Rossum.
Il nome Python deriva dall'omonimo gruppo di comici inglesi degli anni sessanta, i Monty Python.

Python a differenza di altri linguaggi, vi permette di eseguire direttamente il codice sorgente (quindi è interpretato) o di scrivere direttamente le istruzioni dal suo prompt. Non esiste compilazione o linkaggio di librerie.

Installando Pyhton ci troviamo automaticamente a disposizione una grande quantità di librerie pronte perl'uso e in grado di fornire un'enorme quantità di codice già testato e funzionante. Le librerie si chiamano moduli.

La gestione degli errori in Python è simile a quella di altri linguaggi come per esempio Java.

Pyhton utilizza la tipizzazione dinamica, cioè non c'è bisogno di specificare la tipologia delle variabili, ma nonostante questo è un linguaggio fortemente tipizzato.

Average (1 Vote)
The average rating is 5.0 stars out of 5.