Creato da pastuweb.com
Share My Page
My Social Accounts
Account FaceBook Account LinkedIn Account Twitter Account Google Plus Account Git Hub

PHP è un prodotto open source e gratuito, comprensibile dalla maggior parte delle macchine host. Proprio per questi motivi assume sempre più una larga diffusione e tende a soppiantare il classico e statico HTML.

Uno dei suoi concorrenti principali è ASP, linguaggio creato dalla Microsoft.

Il linguaggio PHP è un linguaggio che deposita file sul server che quando verranno richiamati generano pagine in codice HTML (ma anche XHTML, JavaScript, CSS ecc..) che verranno caricate sul browser dell'utente.

PHP è un linguaggio di programmazione che permette di creare pagine dinamiche, tramite l'aiuto di database esterni o il passaggio dati fra le stesse pagine. Importante è il coinvolgimento dei database (MySql, PostgreSql, Sql Server, Oracle, SyBase, Access e altri) dove possiamo stipare dati da richiamare quando vogliamo.
I database non sono altro che grossi contenitori dove possiamo inserire i dati organizzati in tabelle. La loro manipolazione è effettuata tramite le query, ossia collegamenti che riescono direttamente ad inserire, cancellare o semplicemente accedere al database.

PHP proviene come concetti di base dal linguaggio C. Se siete pratici del C noterete molte affinità. Questo non vuole assolutamente precludere nessuno dall'utilizzo di php, infatti una delle sue grosse potenzialità è lasemplicità di apprendimento e l'elasticità delle procedure.

Average (1 Vote)
The average rating is 5.0 stars out of 5.