Creato da pastuweb.com
Share My Page
My Social Accounts
Account FaceBook Account LinkedIn Account Twitter Account Google Plus Account Git Hub
« Back

Sole24Ore - 1 Settembre 2015

Cina: Lo Standing Committee ha approvato la richiesta del Consiglio di Stato di applicare un tetto alla spesa degli enti locali. I responsabili del debito sono e devono essere solo gli enti locali. Così la Cina, finalmente, applicherà un limite alla crescita smodata del debito di municipi e province, che a partire dalla metà del 2013 è cresciuto in maniera incontrollata (+ 41,4%).

I listini europei cedono lo 0,5% nell'ultima seduta e il 9% ad agosto, il peggior mese dall'estate 2011. Non ci sono certezze, ma dal simposio di Jackson Hole tra banchieri centrali concluso domenica sono aumentate le possibilità che la Federal Reserve rialzi il costo del denaro (di 25 punti base) a settembre (il 17 probabilmente). Un rialzo dei tassi, l'avvio di un processo di graduale normalizzazione della politica monetaria americana, è inevitabile prima o poi e deve cominciare. L'India si trova complessivamente in una posizione migliore rispetto ad alcuni anni or sono. 

L'occupazione potrebbe diventare il tassello mancante per completare il puzzle sul rialzo dei tassi d'interesse americani a metà settembre. 

La Thailandia è sempre più instabile politicamente, e questo fatto complica l'andamento dell'economia.  Per sua fortuna il governo di Bangkok, a differenza di quasi tutti gli esecutivi dei Paesi emergenti, non ha paura del deprezzamento del cambio, la crisi asiatica del '97 ha insegnato alla banca centrale di Bangkok come creare i cuscinetti necessari per resistere agli shock inattesi. La Banca centrale ha pubblicato ieri il rapporto sull'andamento dell'economia a luglio: la bilancia commerciale e in surplus e migliora, ma solo perché le importazioni sono più deboli; e la bilancia dei pagamenti resta in deficit. Sta persino salendo la disoccupazione.

Tutti gli emergenti (tranne Europa centrale e il Messico) stanno soffrendo, e alcuni Brics – Brasile, Russia e Sudafrica – ancora di più. Nei tre paesi il Pil è in caduta nella prima parte dell'anno, a causa del raffreddamento della domanda della Cina, ma soprattutto per motivi interni. In India, dove la crescita è stata recentemente più sostenuta che in Cina  e la crisi delle commodities avrebbe effetti positivi, in compenso le riforme promosse da Modi avanzano a rilento.

Fca rilancia sul tentativo di maxi-fusione con Gm. 30 miliardi di cash (di utili operativi) ogni anno.

Apple offrirà agli utenti che utilizzano il browser Safari la possibilità di bloccare le pubblicità su Internet. La novità scatterà a partire dalla prossima versione di iOS. La mossapeserà  su Google, le cui entrate da pubblicità su Internet superano quelle di ogni altra azienda al mondo. 

Eni: il nuovo maxi-giacimento in Egitto avrà un impatto positivo sul dividendo (portandolo a 0,80 euro). La scoperta egiziana renderà la posizione dell'Eni in termini di cash flow molto più robusta rispetto a prima. 

Petrolio, la produzione Usa sta frenando,  in risposta al crollo dei prezzi. Il governo rivede le stime e il Wti guadagna oltre l'8%. Un ulteriore impulso agli acquisti è arrivato dal riemergere di voci su un possibile intervento dell'Opec a sostegno dei prezzi. 

Average (0 Votes)
The average rating is 0.0 stars out of 5.

Welcome in AppuntiVari.net!
 
My Java appunti My Liferay appunti My PHP appunti My JQuery appunti My Oracle appunti My Python appunti My Web Scrapers appunti My Ubuntu appuntiMy Cisco appunti My GitHub Repository
 

New Entries

YubiKey Login Lifeary Authentication

YubiKey Login Hook Liferay

Yubikey Login Hook Liferay - portal settings

  • Chrome Extension for Reply News and Events Aggregator (my code is on GitHub)

Chrome Extension Reply News and Events

Chrome Extension Reply News and Events

 
Average (4 Votes)
The average rating is 4.75 stars out of 5.