Creato da pastuweb.com
Share My Page
My Social Accounts
Account FaceBook Account LinkedIn Account Twitter Account Google Plus Account Git Hub
« Back

Pechino, svalutazione competitiva? - 13 Agosto 2015

Il solo 2% di taglio sulla moneta cinese ha creato una disparità con le altre valute che in media sono intorno ai 23 punti base in Malesia e Thailandia, 15 per la Korea, 14 per Indonesia e 8 in India, una discrepanza che le loro economie già gravate da un alto debito, non possono permettersi.

Per Morgan Stanley e  JP Morgan la svalutazione non riguarda la competitività. Il rafforzamento del mercato cinese e il suo sviluppo porterà a un peso maggiore nella determinazione del tasso di cambio, inoltre la spinta all'export che ne deriva, secondo gli esperti, è minima per l'economia cinese. Questo perchè anche tutto il resto del mondo è allineato verso un deprezzamento continuato e anche gli Usa e la banca centrale inglese potrebbero rimandare ogni decisione circa i tassi.

Una svalutazione complessiva equivale a un'assenza di svalutazione perchè, paradossalmente, tutte le valute si trovano sullo stesso piano e l'elemento "competitivo" della svalutazione competitiva viene a mancare creando, però, una serie di altre conseguenze pericolosissime come la bolla del credito.

Tutta l'operazione può essere considerata come una sorta di liberalizzazione del mercato di scambio.  E questo porterà ad una volatilità nel breve e medio periodo. 

Average (0 Votes)
The average rating is 0.0 stars out of 5.

Welcome in AppuntiVari.net!
 
My Java appunti My Liferay appunti My PHP appunti My JQuery appunti My Oracle appunti My Python appunti My Web Scrapers appunti My Ubuntu appuntiMy Cisco appunti My GitHub Repository
 

New Entries

YubiKey Login Lifeary Authentication

YubiKey Login Hook Liferay

Yubikey Login Hook Liferay - portal settings

  • Chrome Extension for Reply News and Events Aggregator (my code is on GitHub)

Chrome Extension Reply News and Events

Chrome Extension Reply News and Events

 
Average (4 Votes)
The average rating is 4.75 stars out of 5.