Creato da pastuweb.com
Share My Page
My Social Accounts
Account FaceBook Account LinkedIn Account Twitter Account Google Plus Account Git Hub
« Back

Il problema degli emergenti - 11 Settembre 2015 Sole24Ore

Con Cina nel caos finanziario e Russia+Brasile in recessione emerge sempre più che i Brics rischiano di diventare il nuovo capitolo della crisi finanziaria.

Il primo problema degli emergenti è legato al debito, più che altro quello delle società. Il problema è che molti di questi debiti sono denominati in valuta estera. Solo il 30% di questi sono coperti dal rischio valutario con derivati. Cile 80% è in valuta estera, Turchia 75%, Indonesia 70%, Brasile 60%. Più il dollaro rincara più il debito delle aziende dei paesi emergenti si ingigantisce e se la Fed alza i tassi i dolori sarebbero ancora maggiori.

L'altro grande problema che accomuna gli emergenti è che dipendono molo dall' export di materie prime. Ora che i prezzi sono crollati, colpa della Cina che non importa, la situazione è grave. Molti investitori si stanno ritirando da Borse e bond emergenti.

Average (0 Votes)
The average rating is 0.0 stars out of 5.

Welcome in AppuntiVari.net!
 
My Java appunti My Liferay appunti My PHP appunti My JQuery appunti My Oracle appunti My Python appunti My Web Scrapers appunti My Ubuntu appuntiMy Cisco appunti My GitHub Repository
 

New Entries

YubiKey Login Lifeary Authentication

YubiKey Login Hook Liferay

Yubikey Login Hook Liferay - portal settings

  • Chrome Extension for Reply News and Events Aggregator (my code is on GitHub)

Chrome Extension Reply News and Events

Chrome Extension Reply News and Events

 
Average (4 Votes)
The average rating is 4.75 stars out of 5.