Creato da pastuweb.com
Share My Page
My Social Accounts
Account FaceBook Account LinkedIn Account Twitter Account Google Plus Account Git Hub

Al di sopra deli addetti che operano all'interno delle agenzie ci sono gli amministratori e gli azionisti, come in ogni società che si rispetti.

Le agenzie NON sono istituzioni pubbliche, nè enti di ricerca o di beneficienza, MA società private di capitale che hannos copo di lucro e che hanno deciso di realizzare profitti attraverso la venditadei giudizi di solvibilità ai vari committenti che glieli chiedno per collocare al meglio i loro titoli obbligazionari sul mercato.

Le agenzie di rating hanno partecipazioni strategiche di fondi e investitori internazionali, nei loro board siedono manager e finanzieri le cui relazioni spaziono da banche a industrie con rilevanti interessi su ogni mercato.

Vi si ritrovano anche dirigenti di banche che sono state o che sono fortemente esposte nelle operazioni di finanza derivata e strutturata.

Il poter controllare e verificare il sistema finanziario e debitori delle nazioni e di interi settori dell'economia pubblica e di quella privata costituisce ciò che in termini di informazioni riservate può significare un indubbio "vantagio competitivo".
Average (1 Vote)
The average rating is 5.0 stars out of 5.