Creato da pastuweb.com
Share My Page
My Social Accounts
Account FaceBook Account LinkedIn Account Twitter Account Google Plus Account Git Hub

Anche Moody's è una società per azioni: è stata fonadata a New York nel 1909 da John Moody e dal 1998 è quotata in borsa dove viene trattato il 41,23% del floattante azionario. 

Il maggior protagonista, con il 12,47% del capitale sociale è il Fondo Berkshire Haltaway, la holding del grande finanziere Warren Buffet, noto per i suoi investimenti plurimiliardari andati abuon fine, forse grazie al 12,47% che ha in Moody's ?? Poi cè il 12,3% della Capital World Investors, il 6,6% di BlackRock, 3,4% di Vanguard Group, il 4% di Fidelty, il 3,3% di State Street. Infine ai dirigenti e manager dell'agenzia è riservato un pacchetto del 1,5% delle azioni.

Come si può notare ci sono molte società che già possiedono una quota in Standard & Poor's.

Mentre con una mano si analizzano i dati delle società e degli Stati che lo richiedono, con l'altra si investe o si disinveste a seconda della convenienza dagli stessi mercati.
Stare nel capitale di chi determina i destini di una miriade di società magari è utile per avere accesso ad informazioni privilegiate. Se so che un'emissione verrà bocciata, vendo prima che la notizia sia resa pubblica.

 

Average (1 Vote)
The average rating is 5.0 stars out of 5.